Sicurezza sul lavoro, le imprese investono

COLLABORAZIONE TRA CONFINDUSTRIA E INAIL

Sicurezza sul lavoro, le imprese investono: 200 ore di corsi destinati a 400 operai La crisi non minaccia la sicurezza sul lavoro nel Friuli Venezia Giulia. “«Pensavamo che a causa della crisi passata e presente le aziende avrebbero rallentato l`impegno per quanto riguarda i corsi sulla sicurezza del lavoro”», dice Felice Fulio Bragoni, consigliere di Confindustria Trieste. “«Per fortuna così non è stato e Confindustria ha cercato – continua Bragoni di dare un supporto con duecento ore di corsi nelle aziende che hanno visto coinvolte ben 400 persone”». La lotta contro gli infortuni sul lavoro quindi non si arresta e dalla collaborazione tra Confindustria e Inail nasce un nuovo progetto: un dvd informativo che ver- Un operaio al lavoro rà  distribuito gratuitamente a tutte le aziende del territorio. “«Questa collaborazione mette a confronto due realtà  diverse ma con lo stesso obiettivo: dare sostegno alle azien- de“», sottolinea Angela Forlani, direttore di Inail Trieste. “«Il prodotto è di facile approccio ma può essere un primo passo avanti per arrivare all`obiettivo zero infortuni“».

Il dvd dura circa 25 minuti ed è strutturato in due parti; un filmato e una sezione dati per essere facilmente utilizzabile dalle aziende e per fornire ai lavoratori le prime informazioni indispensabili per avvicinarsi in maniera corretta al mondo delle imprese.

Il filmato è stato suddiviso in dieci capitoli ognuno dedicato ad un tema specifico in modo da poter essere visto in continuità  oppure spezzato in più parti per consentire un approfondimento in aula

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...