Sicurezza enti pubblici
Gestione della sicurezza luoghi di lavoro “Enti Pubblici“
SICURNET è il software per la gestione della sicurezza dei luoghi di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni. Alla luce dell'entrata in vigore del D.Lgs. 81/08 il Consorzio Infotel propone una soluzione software per la gestione della sicurezza dedicata alle fasi lavorative all'interno di un Ente. Lavori di : pulizia, al videoterminale, manutenzione impianti, tinteggiature e tante altre fasi lavorative analizzate e sviluppate in termini di valutazione dei rischi e adozione delle misure preventive e protettive adeguate. I luoghi di lavoro possono essere, settori, uffici, sedi dislocate e per ogni luogo definito viene eseguita la valutazione dei possibili rischi. Tra le principali funzionalità del software, si evidenziano: · Possibilità di gestire per ogni settore più uffici o sedi dislocate;
· per ogni singolo ufficio sarà possibile inserire le singole postazioni di lavoro
· Utilizzo di archivi di base a corredo dell software completi di: Categorie ISTAT-Ateco 2007, Attività Prototipo, Gruppi di Verifica, Macchine, Attrezzature, Sostanze, Impianti, DPI, Segnaletica, Protocollo Sanitario) ulteriormente ampliabili dall'utente
· Elementi degli archivi con scheda tecnica e riferimenti normativi, immagini e relative misure di prevenzione e protezione
· Gestione del programma di miglioramento tramite una check list dei gruppi di verifica inseriti
· Redazione e stampa del DUVRI ai sensi dell'Art. 26, Comma 3 D. Lgs 81/2008 (Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze) per la gestione dei lavori di appalto/subappalto, forniture e servizi tramite modulo (vendibile anche separatamente SICURNET-DUVRI )
· Redazione dei costi relativi alla sicurezza del lavoro (Art. 26, Comma 3 D. Lgs 81/08, D. Lgs. 163/06)
· Redazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione
· Gestione formazione/informazione dei dipendenti
· Stampa delle nomine ed autocertificazione dei rischi
· Funzionamento in rete LAN o anche tramite modulo di immissione dati via Web
· Backup e ripristino dei dati
• Editor interno InfoWord, per le stampe dei documenti in formato doc, docx , rtf , pdf , html non necessita la presenza di Microsoft Office
– Gestione dei permessi
– Gestione illimitata del numero di dipendenti