INAIL ha aumentato lo sconto accumulabile sul premio assicurativo annuo

Con la delibera PRES-C.S. n. 79 del 21 aprile 2010 (che modifica l'art. 24 del D.M. 12 dicembre 2000) l'INAIL ha aumentato lo sconto accumulabile sul premio assicurativo annuo, applicabile alle imprese che dimostrano di aver effettuato interventi significativi di prevenzione degli infortuni sul lavoro e migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia.

Tra gli interventi di prevenzione particolarmente rilevanti, INAIL contempla esplicitamente la certificazione secondo norma OHSAS 18001. In questo caso, le aziende con sistema di gestione per la sicurezza sul luogo di lavoro che hanno ottenuto la certificazione possono ottenere lo sconto del premio.

Le nuove tariffe di sconto prevedono riduzioni dal 7 al 30% in funzione delle dimensioni aziendali. Ecco le nuove tariffe di sconto, pensate in particolar modo per favorire le PMI:
CONSORZIO INFOTEL SCARL, Società  leader nell'ambito della progettazione di Sistemi Software, in collaborazione con AJA REGISTRAR e con la rete dei propri Partner (CNR – AIAS ecc .ecc), si rivolge ai professionisti del settore con 3 proposte importanti

1) SISTEMA DI GESTIONE INFORMATICO SICURWEB : Consente una completa valutazione dei rischi nonchè l'attuazione e la gestione di un modello organizzativo ai sensi della norma OHSAS 18001:2007

2) A SOLI 383,00 euro :”  Una raccolta di tutto ciò che attiene la redazione del “MANUALE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI” tramite procedure e modelli gestionali ed operativi, che seguono il datore di lavoro e il RSGSL nella compilazione dei passaggi fondamentali per tutto ciò che attiene:
La documentazione proposta contiene in tutto 71 file così suddivisi:
•” ” ” ” ” ” ”  PROCEDURE GESTIONALI DI SICUREZZA n. 10;
•” ” ” ” ” ” ”  PROCEDURE OPERATIVE DI SICUREZZA n. 8;
•” ” ” ” ” ” ”  MODELLI GESTIONALI DI SICUREZZA n. 24;
•” ” ” ” ” ” ”  MODELLI OPERATIVI DI SICUREZZA n. 29;
•” ” ” ” ” ” ”  Manuale Fac simile;
•” ” ” ” ” ” ”  Schema Documento Valutazione Rischi;
•” ” ” ” ” ” ”  Schema Piano di emergenza ed evacuazione

3) La possibilità  di certificarsi o di proporre ai propri clienti l'iter di certificazione attraverso l'Ente AJA REGISTRAR ITALIA.

Per ulteriori informazioni:
•” ”  ” Tel: 0828.346501
•” ”  ” enterprise@consorzioinfotel.it

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...