Confartigianato: Bando per la sicurezza sul lavoro

Confartigianato: Bando per la sicurezza sul lavoro

Annunciato, dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'Inail, il bando 2011 per la sicurezza sul lavoro che potrà  disporre di circa 180 milioni di euro e di un sistema innovativo nella gestione della domande. A darne comunicazione è la Confartigianato di Enna la quale informa le imprese sulle linee di carattere generale sulle quali procedere per la definizione dei contenuti.

Nella prima edizione sperimentale del bando – in cui i 60 milioni di euro a disposizione si sono esauriti in un'ora a causa della procedura a “click day” – sono stati registrati tanti problemi puntualmente denunciati dalla Confartigianato.

Il Segretario Provinciale della Confartigianato, Rosa Zarba, annuncia le nuove linee guida che stabiliranno i nuovi criteri di priorità  per le domande al fine di:
incrementare gli investimenti in prevenzione al fine di ridurre la spesa per infortuni e malattie professionali;
privilegiare la micro, piccola e medio impresa ed i progetti destinati alla riduzione del rischio di esposizione all'amianto;
avviare un accurato e costante monitoraggio sui risultati della erogazione degli incentivi per valutarne l'efficacia, anche attraverso la predisposizione di appositi indicatori, e per meglio orientare le politiche future di prevenzione;
incrementare le risorse umane dedicate alla funzione e migliorarne la professionalità  attraverso percorsi formativi sistematici e mirati.

La Confartigianato di Enna invita, quindi, tutte le imprese interessate a recarsi per ulteriori informazioni e per la partecipazione al bando, nei propri locali in Via Borremans n”° 53 o contattando i seguenti numeri: 0935/531905 o 0935/535012.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...