Sicurezza lavoro Bando camera commercio MISURA DEL CONTRIBUTO SOGGETTI AMMESSI Scarica BANDO. La Sicurezza sui Luoghi di lavoro.

Bando Sicurezza lavoro camera commercio

La Camera di Commercio di Cosenza con il presente bando, allo scopo di promuovere e
qualificare la Sicurezza sui Luoghi di lavoro, ha deciso di concedere un contributo (sotto forma di voucher) alle imprese della provincia di Cosenza che per obbligo di legge sostengono delle spese per assolvere agli adempimenti ed agli adeguamenti in materia di sicurezza dei propri luoghi di lavoro verso i propri dipendenti e verso gli utenti.

La Camera di commercio di Cosenza promuove il presente bando attraverso il Comitato di tutela del consumo e del Lavoro, costituito al suo interno, e qualifica gli adempimenti in materia di sicurezza stimolando il ricorso a fornitori, forniture e formazione specializzati.


MISURA DEL CONTRIBUTO

La Camera di Commercio di Cosenza riconosce a ciascuna impresa un contributo pari al 50% delle spese ammissibili di cui all’art. 4 del presente bando, fino ad un massimo di Euro 5.000,00 (cinquemila euro). Tale contributo è maggiorato al 60% nel caso di Imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile (portatore di handicap così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di Euro 250,00 e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

I contributi verranno concessi ai concorrenti secondo la graduatoria finale stilata ed approvata secondo le prescrizioni del presente bando fino all’esaurimento del fondo di Euro 150.000,00 (centocinquantamila euro).
Il contributo sarà erogato al netto delle ritenute previste dalla normativa fiscale vigente.

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammesse ai benefici del presente bando le micro, piccole e medie imprese, secondo la normativa europea, aventi la sede legale iscritta nel registro Imprese della provincia di Cosenza, appartenenti a tutti i settori produttivi che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa europea sul “de minimis”.

Come fare

Partecipare è semplice. E’ sufficiente registrarsi o accedere al servizio Telemaco su www.registroimprese.it e seguire questi pochi passaggi:
  1. Vai a Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Crea modello -> Avvia compilazione
  2. Compila i campi richiesti
  3. Scarica il file prodotto dal sistema (cd. MODELLO BASE), firmalo digitalmente e riallegalo come richiesto. Attenzione, il modello base è un file in formato xml generato dal sistema da NON confondere con il Modello 1 – domanda di concessione di contributo.
  4. Clicca sulla funzione “Nuova” per creare la pratica
  5. Clicca sulla funzione “Allega” e allega i documenti che hai preparato
  6. Invia la pratica

Scarica BANDO

download Sicurezza lavoro Bando camera commercio MISURA DEL CONTRIBUTO SOGGETTI AMMESSI Scarica BANDO. La Sicurezza sui Luoghi di lavoro.
download
Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...