La sicurezza, un dovere assoluto, un diritto intoccabile

Incontri, concerti, laboratori, spettacoli teatrali e proiezioni di video e corti cinematografici. E ancora, interventi istituzionali e testimonianze di assicurati Inail. E' il ricco menu offerto dalla tre giorni su “a sicurezza: un dovere assoluto, un diritto intoccabile”, che al termine dell'omonimo progetto realizzato da Inail Lazio tiene banco fino al 16 maggio a Roma presso il Teatro Orione di via Tortona.

Dalle scuole romane un 'festival' sulla sicurezza. Iniziato mercoledì 14 con la presentazione del progetto da parte di Liliana Napoli, dirigente della sede Inail di Roma Tuscolano, e il saluto dell'architetto Antonio Napolitano, responsabile della Direzione Regionale Lazio dell'Istituto, la kermesse vuole essere una sorta di festival finale delle competenze e dei saperi appresi dagli alunni degli istituti capitolini che hanno aderito all'iniziativa (il Liceo Scientifico “Francesco d'Assisi”, l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giorgio Ambrosoli”, l'Istituto di Istruzione Superiore “Europa – Virginia Woolf” e il Liceo Ginnasio “Augusto”) che presentano i lavori da loro realizzati al termine di specifici percorsi di laboratorio di teatro e cinema, confrontandosi sulle tematiche relative alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro. Accanto alle novità  di questàanno, in scena anche spettacoli già  collaudati come “Giorni rubati” di Gianmarco Mereu con la Compagnia Rossolevante e “Nel bel mezzo di un gelido inverno….Sogno di una notte di mezza estate”, offerto dalla Onlus “Il Ponte”.

” 

Napoli: “a formazione dei giovani tra gli impegni primari dell'Inail”. “a salute e la sicurezza sul lavoro – afferma Liliana Napoli nella nota di presentazione della manifestazione – rappresentano una priorità  sociale che va affrontata con l'impegno di tutti nella piena convinzione che la loro tutela costituisce un attestato di civiltà  e progresso. L'Inail ha realizzato questo percorso educativo con momenti formativi e culturali, coinvolgendo circa 4000 studenti nell'ottica di stimolare una migliore comprensione del valore sociale della sicurezza. Formare i giovani al rispetto della propria salute e a quella degli altri rappresenta un'occasione che non vogliamo e non possiamo farci sfuggire”.

” 

Allegati

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...