Convegno Sicurezza e salute sul lavoro. Quale cultura e quali prassi

Convegno “Sicurezza e salute sul lavoro. Quale cultura e quali prassi?”

18-19 ottobre 2013, Bertinoro (FC), Centro Residenziale Universitario (Ce.U.B). La partecipazione è gratuita ma è necessario inviare la scheda di iscrizione alla segreteria tecnica scientifica.


Il Convegno nasce dalla volontà  di riflettere sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, che oggi rappresenta un elemento determinante per la salute del cittadino e dell'intera società , tanto da incidere fortemente sulla vita sociale e relazionale, con costi economici ed umani, sia per il soggetto stesso sia per l'intero tessuto sociale. Con il Convegno si intende approfondire l'importanza, ai fini della sicurezza e della salute sul lavoro, di agire, oltre che sugli aspetti tecnici, anche su altri fondamentali fronti: organizzativo, culturale, relazionale e comunicativo.

La giornata di sabato 18 ottobre si struttura al mattino con i saluti e le relazioni introduttive e, al pomeriggio, in tre sessioni parallele:

– sessione 1. salute e sicurezza sul lavoro: cultura e normazione

– sessione 2. salute e sicurezza sul lavoro: cultura e organizzazione della sicurezza nella piccola e media impresa: primi risultati del progetto strategico PMS 50/08/P3

– sessione 3. salute e sicurezza sul lavoro: comunicazione e partecipazione

La giornata di sabato 19 si svolge al mattino con relazioni introduttive e una tavola rotonda su “la partecipazione dei lavoratori alla sicurezza aziendale”.


Linkregistrazione ( link esterno )


Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...