Convegno Legge 4/2013 , Professioni non regolamentate

Legge 4/2013 , Professioni non regolamentateLegge 4/2013 , Professioni non regolamentate



I primi mesi del 2013 sono stati caratterizzati da importanti novità  per le associazioni professionali. La Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi ha finalmente dato status e regolazione alle professioni associative ed ha indicato un percorso di emersione dal punto di vista dei requisiti di visibilità  istituzionale che si è affiancato a quello già  esistente previsto dal Decreto Legislativo 206/07

E' per questo che CONFASSOCIAZIONI ha deciso di organizzare un workshop di approfondimento intitolato “Legge 4/2013, D.Lgs. 206/07, attestazione di competenze e certificazione UNI: guida pratica agli adempimenti per le associazioni professionali“, dove l'obiettivo sarà  quello di spiegare pragmaticamente ai soggetti associativi presenti come procedere nei diversi percorsi, cercando altresì di chiarire orizzonti e differenze, passo dopo passo, in maniera concreta e fruibile.

L'iniziativa avrà  luogo mercoledì 27 novembre p.v.,dalle ore 10 alle ore 14, a Roma presso il Consiglio Nazionale Economia e Lavoro (Viale David Lubin 2).

Il CNEL, oltre alla cortese ospitalità , ha concesso ufficialmente anche il proprio patrocinio all'evento.

Si informa che, in parallelo con una parte dell'iniziativa, sarà  altresì riunito l'Osservatorio Parlamentare di CONFASSOCIAZIONI che avrà  come primo obiettivo quello di costruire il programma di monitorraggio delle proposte di legge che interessano tutte le attività  professionali di cui alla Legge 4/2013.

Legge 4/2013 , Professioni non regolamentateLegge 4/2013

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...