ChatGPT-4 Social Media - LinkedIn. Utilizzo di ChatGPT-4 per scrivere contenuti LinkedIn. L'uso di ChatGPT-4 per creare contenuti.

ChatGPT-4 Social Media – LinkedIn

Utilizzo di ChatGPT-4 per scrivere contenuti LinkedIn. L’uso di ChatGPT-4 per creare contenuti di LinkedIn è come avere un team di creativi al tuo fianco. ChatGPT-4 Social Media – LinkedIn.

ChatGPT-4 Social Media - LinkedIn. Utilizzo di ChatGPT-4 per scrivere contenuti LinkedIn. L'uso di ChatGPT-4 per creare contenuti.
ChatGPT-4 Social Media – LinkedIn

ChatGPT può risparmiare tempo e mantenere aggiornati i follower.

Definisci l’obiettivo di LinkedIn Post
Prima di utilizzare l’IA generativa per aiutarti, imposta un obiettivo chiaro per il tuo post.

Obiettivi di esempio:

Promuovere un nuovo prodotto o affare
Mantieni i follower aggiornati
Impegnati con i follower

Conosci i tuoi follower

Per farsi notare dal tuo pubblico, è importante sapere a cosa sono interessati.

Script di esempio:

Interesse per l’apprendimento – Le persone che cercano di imparare all’interno di un argomento
Interesse del marchio – Persone che amano il tuo marchio
Interesse di conversazione – Le persone che usano attivamente LinkedIn per avviare una conversazione
Chiedi a ChatGPT la Guida

Ora possiamo usare ChatGPT per scrivere la prima bozza.

Per esempio, utilizzeremo i prodotti e le notizie di Portaleconsulenti.it.

Esempio: promuovere un nuovo prodotto

Esempio, con il seguente prompt:

Crea un post su LinkedIn che annunci “Portaleconsulenti” e le sue caratteristiche principali per le persone che voglio informazioni QHSE.

Modificare il contenuto generato da ChatGPT prima della pubblicazione.

I testi prodotti con l’intelligenza artificiale potrebbero essere riconosciuti come tali dai motori di ricerca, soprattutto se pubblicati senza modifiche. Perciò è sempre consigliabile revisionare gli output di ChatGPT prima della diffusione, specialmente nel caso di contenuti che trattano argomenti delicati come finanza, salute o tematiche simili potenzialmente indicizzate dai motori di ricerca. È importante farlo anche per dare ai testi un taglio più naturale e “umano”.

È vero che i motori di ricerca generalmente non indicizzano i contenuti pubblicati su LinkedIn, quindi non ci sarebbe motivo di temere che possano rilevare il testo generato dall’intelligenza artificiale, tuttavia si potrebbe perdere una certa autenticità e personalizzazione.

Quando si tratta di post LinkedIn generati da ChatGPT sul proprio profilo, si consiglia di:

Adottare uno stile caldo e informale;
Inserire dettagli personali ed esperienze per rendere autentici i post;
Utilizzare la prima e la seconda persona;
Revisionare finché i post non rispecchiano precisamente il proprio contenuto.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...