Assicurazione professionale , le FAQ

Dopo un tira e molla di qualche settimana, con ipotesi di proroga avanzate dal Parlamento e poi cancellate, è entrato in vigore il 15 agosto 2013 l'obbligo per tutti i professionisti di stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali danni arrecati a terzi nell'esercizio della propria attività .

Come stabilito dal DL 138/2011 e dal Regolamento di riforma delle Professioni (Dpr 137/2012), i professionisti dovranno sottoscrivere l'assicurazione e, al momento dell'assunzione di un incarico, dovranno renderne noti al cliente gli estremi e il massimale. Il Regolamento di riforma delle Professioni ha chiarito che la violazione dell'obbligo costituisce illecito disciplinare.

In seguito alle numerose richieste pervenute al” centrostudicni.it sul tema dell'assicurazione professionale, il Centro Studi del Cni ha deciso di aprire una sezione dedicata alle FAQ. Grazie a questa gli ingegneri potranno ottenere le risposte alle domande più frequenti pervenuteci. Al fine di favorire la fruizione delle informazioni, le FAQ sono proposte per aree tematiche. Quelle che trovate in allegato sono le prime aree. Altre saranno attivate nei prossimi giorni.

Questa sezione sarà  aggiornata costantemente, pertanto invitiamo tutti gli utenti a consultarla periodicamente, in modo da poter leggere le nuove FAQ che verranno inserite di volta in volta.

” 

CNIScarica Faq assicurazione professionale Ingegneri

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...