Camera di Commercio di Mantova 30.000,00 euro

Nell'ambito delle proprie iniziative promozionali, allo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, la Camera di Commercio di Mantova intende favorire la formazione e qualificazione professionale, anche di tipo abilitante, a favore delle imprese mantovane.

A tal fine la CCIAA di Mantova rende disponibile la somma di Euro 30.000,00 euro, di cui 10.000,00 euro riservati all'aggiornamento e riqualificazione professionale delle figure degli Agenti e Rappresentanti di commercio .

Sono ammesse ai benefici del presente bando le aziende iscritte al Registro delle Imprese, che rientrino nella
definizione di micro, piccola e media impresa (ad eccezione delle imprese agricole ), così definita dall'Allegato 1 del Reg. CEE n. 800/2008, anche in forma di impresa cooperativa, che abbiano sede legale e/o operativa in provincia di Mantova

Sono finanziabili le spese per la formazione e qualificazione professionale che comporti la partecipazione a:

– percorsi formativi organizzati da associazioni di categoria riconosciute e loro società  di servizi, aziende speciali delle Camere di Commercio, altre imprese che rechino nell' oggetto sociale ed esercitino come prevalente l'attività  di formazione e che soddisfino almeno uno dei seguenti requisiti: o riguardare una o più delle seguenti tematiche:

– internazionalizzazione;
– marketing finalizzato alla promozione delle vendite;
– finanza e controllo di gestione fina lizzati alla razionalizzazione dei costi;
– innovazione tecnologica e organizzativa;
– gestione del personale;
– ambiente e qualità ;
– produzione e logistica;
– sicurezza in azienda;
– aggiornamento professionale.

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal giorno 22/07/2013 sino al 13/12/2013 salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili prima dei termini.

L'esaurimento dei fondi verrà  pubblicato sul sito internet www.mn.camcom.gov.it

Camera di Commercio di Mantova Scarica Bando

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...