Circolare n. 21 del 10 giugno 2013 – Attrezzature di lavoro

Circolare n. 21 del 10 giugno 2013Attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori – Chiarimenti.

Con la Circolare n. 21 dell'10 giugno 2013 vengono forniti chiarimenti, tenuto conto della Circolare n.12/2013 del MLPS, in merito all'applicazione dell'Accordo del 22 febbraio 2012 (Accordo Stato Regioni Formazione Attrezzature, in attuazione dell'art.73, comma 5, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).

In particolare vengono forniti chiarimenti in merito a:

” ” ”  Corsi di aggiornamento: fermo restando quanto indicato dalla Circolare n. 12/2013, si conferma che il corso di aggiornamento può essere svolto da un solo docente.

” ” ”  Riconoscimento dei crediti formativi per il modulo Giuridico-Normativo: il modulo Giuridico – Normativo deve essere effettuato una sola volta per ognuno dei seguenti gruppi di allegati: Allegato III; Allegato IV, V, VI e VII; Allegato VIII e IX; Allegato X

” ” ”  Durata della validità  dell'abilitazione e aggiornamento

” ” ”  Attrezzature di Lavoro: l'elenco delle attrezzature individuate dall'Accordo è ESAUSTIVO e NON esemplificativo e quindi NON suscettibile di ampliamento per via analogica o interpretativa…..

circolare attrezzature lavoroScarica Circolare n. 21 del 10 giugno 2013

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...