BANDO FORMAZIONE-LAVORO
La Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito delle azioni rivolte all’orientamento al lavoro e professioni, mediante collaborazione con i soggetti pubblici e privati competenti, in coordinamento con il Governo e con le Regioni e l’Anpal, intende finanziare progetti per l’inserimento di figure professionali, con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa attraverso l’inserimento di nuove figure e di aggiornare le competenze necessarie per lo sviluppo dei processi aziendali.
A chi si rivolge
L’agevolazione si rivolge alle MPMI operative (con addetti) situate nel territorio della Regione Marche.
Cosa prevede
Il bando intende finanziare le iniziative progettate e realizzate dalle Micro Piccole e Medie imprese delle Marche aventi i requisiti di cui all’art. 2 del bando, quali:
– Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS marchigiani;
– Contratti per assunzioni a tempo determinato della durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS marchigiani;
– Stage degli studenti degli ITS marchigiani presso le imprese marchigiane.
L’intensità e la misura massima del contributo per ciascuna tipologia di intervento sono indicate nel testo del bando.
L’impresa potrà presentare al massimo tre domande e ogni domanda dovrà fare riferimento ad una sola tipologia di intervento (o contratto o stage) e per una sola persona.
Per tutte le altre informazioni si rinvia alla lettura integrale del bando.
Le domande potranno essere inviate – esclusivamente in modalità telematica (piattaforma RESTART) – dalle ore 10:00 del 16.06.2025 alle ore 16:00 del 30.06.2025
