Il lavoro delle donne e il tumore del seno

INCA Numero 41 2015 il punto sulle conoscenze parte 2

Il lavoro delle donne e il tumore del seno

inca

La maggior parte degli agenti non sono stati specificamente misurati in ambienti di lavoro e ancora meno è stato valutato il loro legame con il cancro al seno. Tuttavia, la ricerca di laboratorio solleva preoccupazioni in merito al contributo che molti di questi agenti fisici e chimici possono fornire al rischio di cancro al seno. Diverse revisioni della”  letteratura e studi di record-linkage hanno ampiamente definito l'ambito di potenziali esposizioni all'interno delle diverse occupazioni.
Nella tabella presente nel documento sono messe in evidenza queste coppie di esposizione/occupazione,”  insieme ai collegamenti di tali esposizioni al cancro in generale, ai tumori” ”  delle ghiandole mammarie, alle alterazioni del sistema endocrino e alla tossicità  riproduttiva.
I risultati nel loro complesso”  suggeriscono che esposizioni professionali ad agenti fisici e chimici come anche circostanze di lavoro sono collegate al rischio di cancro al seno.”  I lavoratori in molteplici realtà  di lavoro possono essere esposti ad uno o più di questi agenti.

sicurezza_lavoroINCA Numero 41 2015 il punto sulle conoscenze
” 

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...