Scale portatili Quaderni per immagini

Realizzato da INAIL Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici Direzione centrale pianificazione e comunicazione

Scale portatili Quaderni per immagini

Scale portatili Quaderni per immaginiGli opuscoli sono tratti dai “Quaderni Tecnici per i cantieri temporanei”  o”  mobili”,”  collana”  già ”  edita”  dall'Inail,”  riguardante”  i”  dispositivi di protezione, le opere provvisionali e le attrezzature utilizzate dai lavoratori.
I testi sono stati eliminati e alle immagini originali ne sono state aggiunte delle altre disegnate approfondendo al massimo il dettaglio di ogni particolare così da fornire il maggior numero possibile”  di”  indicazioni”  per”  il”  corretto”  utilizzo”  di”  dispositivi”  di”  protezione, opere provvisionali e attrezzature di lavoro.
Nei cantieri edili si verifica, purtroppo, il più alto numero di infortuni gravi e mortali. La cospicua presenza di lavoratori stranieri, inoltre, rende necessaria una comunicazione particolarmente efficace che superi le barriere linguistiche permettendo loro di acquisire velocemente gli elementi base indispensabili.
per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri nel comune sforzo di prevenire il più possibile gli infortuni sul lavoro.
Le scale portatili vengono adottate, quale mezzo di accesso e lavoro, in molteplici attività  effettuate nei cantieri temporanei o mobili. Vanno utilizzate, come posto di lavoro in quota, solo nei casi in cui l'uso di altre attrezzature di lavoro, considerate più sicure, non sia giustificato a causa del basso livello di rischio e della breve durata di impiego oppure delle caratteristiche esistenti dei siti che non possono essere modificate.

sicurezza_lavoroScale portatili Quaderni per immagini

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...