Guida alla compilazione OT 24 2016

Domanda”  per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività 

Guida alla compilazione OT 24 2016

INAILGUIDA ALLA COMPILAZIONE – ANNO 2016 Domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività  Art. 24 delle Modalità  di applicazione delle Tariffe dei premi (d.m. 12/12/2000 e successive modificazioni)

GUIDA ALLA COMPILAZIONE – ANNO 2016
Domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa dopo il primo biennio di attività  Art. 24 delle Modalità  di applicazione delle Tariffe dei premi (d.m. 12/12/2000 e successive modificazioni) GUIDA ALLA COMPILAZIONE – ANNO 2016 GENERALITà€ L'art. 24 delle Modalità  per l'applicazione delle Tariffe emanate con D.M. 12.12.2000, come modificato, da ultimo, dal Decreto Ministeriale del 3 marzo 2015, prevede che l'I NAIL può applicare una riduzione del tasso medio di tariffa alle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
Per ottenere la riduzione l'azienda deve presentare apposita istanza (Modello OT24) fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall'INAIL. La domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente in modalità  telematica attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it entro il termine del 29 febbraio 2016. La domanda è presentata per l'unità  produttiva (o le Unità  produttive) dell'azienda in cui siano stati attuati gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro. Al fine di semplificare i rapporti delle aziende con l'Istituto, tutte le domande presentate d all'azienda, indipendentemente dalla localizzazione territoriale delle Unità  produttive, sono inoltrate alla sede INAIL competente in relazione alla circoscrizione territoriale della sede legale dell'azienda, individuata automaticamente in fase di compilaz ione online del modulo. Sul modello di domanda la ditta indica gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia, che ha attuato nell'anno solare precedente quello di presentazione della domanda.

INAILGuida alla compilazione OT 24 2016

Formato ZIP: Mod. OT/24 anno 2016 (.pdf – 251 kb) Guida alla compilazione (.pdf – 433) Allegato 1 alla Guida alla compilazione OT/24: Nome file per documentazione probante (.pdf – 271 kb)

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...