SPECIALISTA SICUREZZA CANTIERE

EXPO 2015 S.p.A sta cercando uno Specialista Sicurezza Cantiere.
Il/la candidato/a, inserito nella Divisione Constructions & Dismantling, collaborerà  con il Responsabile di riferimento nella gestione del supporto tecnico e amministrativo alle attività  proprie del Responsabile Lavori (D.Lgs. 81/2008) attraverso l'individuazione dei Coordinatori, la verifica dell'idoneità  tecnico-professionale delle imprese affidatarie ed esecutrici, la verifica dell'adempimento degli obblighi a carico dei Coordinatori e delle imprese affidatarie. Fornirà  supporto nella gestione dell'interfaccia operativa con i Coordinatori della Sicurezza per la promozione di misure di coordinamento e reportistica sulla sicurezza stessa, con le OO.SS. / INAIL / Assimpredil (cabina regia), con l'Ente formatore per la formazione integrativa e con la Prefettura. Utilizzerà  la piattaforma informatica di gestione dei flussi documentali.
Ricerchiamo candidati laureati in Ingegneria o Architettura che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza all'interno di imprese di costruzione o in stazioni appaltanti (strade, infrastrutture, edili, impianti ecc.) oppure candidati diplomati in Perito o Geometra che abbiano maturato un'esperienza decennale all'interno di imprese di costruzione o in stazioni appaltanti (strade, infrastrutture, edili, impianti ecc.)
Il candidato dovrà  inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali:
” 
  • Conoscenza e capacità  di applicazione della normativa di riferimento (tra cui il D.Lgs. 81/2008);
  • Conoscenza ed esperienza dell'organizzazione, gestione di cantieri complessi e delle principali tecniche e lavorazioni;
  • Conoscenza e capacità  di applicazione delle tecniche di analisi dei rischi interferenti;
  • Conoscenza ed esperienza nella redazione e gestione dei PSC, gestione presenze ecc.;
  • Conoscenza ed esperienza delle fasi e delle problematiche relative alla realizzazione di opere complesse;
  • Capacità  ed esperienza di coordinamento trasversale, lavoro di squadra e di negoziazione con interlocutori esterni (appaltatori ecc.) in situazioni complesse;
  • Capacità  ed esperienza nella gestione del conflitto.
” 
Il punteggio massimo attribuito ai requisiti tecnici è di 33; i suddetti requisiti saranno misurati con l'ausilio di prove scritte e/o orali.

expo 2015Scopri di più ( link esterno )

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...