Salute sul lavoro e gestione della sicurezza.

ISO / PAS 45005

Salute sul lavoro e gestione della sicurezza.

Linee guida generali per lavorare in sicurezza durante la pandemia COVID-19.

A cura dell’ufficio Ambiente Salute e Sicurezza Uilm Nazionale Versione Febbraio 2021

ISO (l’Organizzazione internazionale per la standardizzazione) è una federazione mondiale di organismi nazionali di normalizzazione (organismi membri dell’ISO).

Il lavoro di preparazione degli standard internazionali viene normalmente svolto tramite comitati tecnici ISO.

Ogni organo membro interessato a un argomento per il quale è stato istituito un comitato tecnico ha il diritto di essere rappresentato in quel comitato.

Ai lavori prendono parte anche organizzazioni internazionali, governative e non governative, in collegamento con l’ISO.

L’ISO collabora strettamente con la Commissione elettrotecnica internazionale (IEC) su tutte le questioni di standardizzazione elettrotecnica.

Le procedure utilizzate per sviluppare questo documento e quelle destinate alla sua ulteriore manutenzione sono descritte nelle Direttive ISO / IEC, Parte 1.

In particolare, devono essere annotati i diversi criteri di approvazione necessari per i diversi tipi di documenti ISO.

Questo documento è stato redatto in conformità con le regole editoriali delle Direttive ISO / IEC, Parte 2 (vedere www.iso.org/directives).

Si richiama l’attenzione sulla possibilità che alcuni degli elementi di questo documento possano essere oggetto di diritti di brevetto.

L’ISO non è responsabile dell’identificazione di alcuni o di tutti questi diritti di brevetto.

I dettagli di eventuali diritti di brevetto identificati durante lo sviluppo del documento saranno nell’Introduzione e/o nell’elenco ISO delle dichiarazioni di brevetto ricevute (vedere www.iso.org/patents ).

Qualsiasi nome commerciale utilizzato in questo documento è un’informazione fornita per comodità degli utenti e non costituisce un’approvazione.

Per una spiegazione della natura volontaria degli standard, il significato dei termini e delle espressioni specifici dell’ISO relativi alla valutazione della conformità, nonché informazioni sull’adesione dell’ISO ai principi dell’Organizzazione mondiale del commercio (WTO) negli ostacoli tecnici al commercio (TBT), vedere www.iso.org/iso/forew

Questo documento è stato preparato dal Comitato Tecnico ISO / TC 283, Gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Eventuali commenti o domande su questo documento devono essere indirizzati all’ente di normazione nazionale dell’utente.

Un elenco completo di questi corpi può essere trovato su www.iso.org/members.html

scarica file

 

 

 

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...