BonusPiemonte contributo a fondo perduto

BonusPiemonte contributo a fondo perdutoE' diventato legge il” BonusPiemonte, il” contributo a fondo perduto” predisposto dalla Regione per sostenere le imprese colpite dalla chiusura dovuta all'emergenza Coronavirus: la Commissione Bilancio del Consiglio regionale, convocata in sede legislativa, ne ha decretato l'approvazione definitiva nella serata del 14 maggio.

Immediata e semplice” la procedura per ottenerlo: entro la prossima settimana tutti gli interessati riceveranno da Finpiemonte una comunicazione via Pec, e pochi giorni dopo averne dato risposta la somma sarà  accreditata sul conto corrente.

Al termine della votazione il presidente” Alberto Cirio” e gli assessore al Commercio” Vittoria Poggio” e alla Semplificazione e Rapporti con il Consiglio regionale” Maurizio Marrone” hanno voluto ringraziare “la disponibilità  di tutti i capigruppo, che hanno”  accettato di stralciare il Bonus dalla discussione complessiva del piano RipartiPiemonte consentendone così la discussione e approvazione in tempi molto rapidi”.

“Questa – hanno aggiunto presidente e assessori – è una delle misure più importanti e urgenti del nostro piano per sostenere imprese e famiglie, messe in grande difficoltà  da oltre due mesi di chiusura. Il Bonus vuole essere non solo un aiuto, ma anche un segnale concreto e immediato. La Regione è al fianco dei suoi cittadini. Ripartiremo insieme”.

Chi avrà  il Bonus

Si tratta complessivamente di” 116 milioni” di euro che andranno a beneficio di” 60.000 realtà ” imprenditoriali del Piemonte, che sono state annunciate in tre fasi e che rappresentano il risultato di costruttivo confronto con le diverse associazioni di categoria.

Per ottenerlo le singole imprese devono risultare attive, avere la sede legale in Piemonte e risultare iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio territorialmente competente e sostenere le spese come specificato nella legge (derivanti dall'emergenza sanitaria) entro l'anno 2020.

Gli importi e i codici Ateco dei beneficiari sono nell'allegato

Allegati

L'elenco dei CodiciAteco beneficiari del BonusPiemonte
File pdf – 105.19 KB

fonte Regione Piemonte
Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...