Bando Videosorveglianza. L'incentivo mira a promuovere e sostenere la realizzazione degli investimenti in sistemi videosorveglianza digitale. 

Bando Videosorveglianza – II Edizione

Il bando sarà attivo dal 08.06.2023. L’incentivo mira a promuovere e sostenere la realizzazione degli investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale.

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese con sede legale nella provincia di Cosenza.

Descrizione 

Il bando, in particolare, intende promuovere e sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese supportando la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale attraverso l’assegnazione di voucher al 50% degli investimenti diretti a tale scopo.

La dotazione finanziaria complessiva destinata all’iniziativa è pari a complessivi Euro 100.000,00.

Come fare

Partecipare è semplice. E’ sufficiente registrarsi o accedere al servizio Telemaco su www.registroimprese.it e seguire questi pochi passaggi:
  1. Vai a Sportello Pratiche -> Servizi e-gov -> Contributi alle imprese -> Crea modello -> Avvia compilazione
  2. Compila i campi richiesti
  3. Scarica il file prodotto dal sistema (cd. MODELLO BASE), firmalo digitalmente e riallegalo come richiesto. Attenzione, il modello base è un file in formato xml generato dal sistema da NON confondere con il Modello 1 – domanda di concessione di contributo.
  4. Clicca sulla funzione “Nuova” per creare la pratica
  5. Clicca sulla funzione “Allega” e allega i documenti che hai preparato
  6. Invia la pratica

Cosa serve

Per partecipare al bando:

  1. Scarica il modello di domanda, presente tra gli allegati in fondo alla pagina, compilalo, trasformalo in formato PDF e firmalo con la tua firma digitale.
  2. Trasforma in formato PDF, firma digitalmente  e allega anche questi documenti (anche in un unico file):
  • Preventivi degli investimenti che si prevede di effettuare relativi all’acquisto ed all’installazione degli impianti;
  • Ricevuta del pagamento dell’imposta di 16 euro – effettuata con Pago PA, utilizzando il seguente link camerale https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_CS ,avendo cura di valorizzare dal menu a tendina “Servizio*” il valore “Bandi ed Iscrizioni” e digitare nel campo “Causale*” il titolo del bando;
  • Eventuale dichiarazione sostitutiva relativa al possesso del rating di legalità di cui all’articolo 2, comma 3 resa e firmata digitalmente dal legale rappresentante/titolare dell’impresa.

Cosa si ottiene

La Camera di Commercio di Cosenza riconosce a ciascuna impresa un contributo pari al 50% delle spese ammissibili  fino ad un massimo di Euro 5.000,00 (cinquemila).

Il contributo è maggiorato al 60% nel caso di imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile (portatore di handicap così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992).

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

Spese Ammissibili

Sono finanziabili spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di:
  1. Sistemi di video allarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza, conformemente ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali.
  2. Sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi biometrici per l’accesso a locali protetti, sistemi antintrusione con allarme acustico.
  3. Dispositivi di illuminazione notturna, esterni ai locali aziendali, installati allo scopo di consentire la vista dell’interno dei locali aziendali e quindi anche la presenza di eventuali intrusi.

Tempi e scadenze

Presenta la tua domanda dalle ore 10:00 del 08/06/2023 fino al 31/10/2023.
download Bando Videosorveglianza. L'incentivo mira a promuovere e sostenere la realizzazione degli investimenti in sistemi videosorveglianza digitale. 
download
Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...