Apprendimento agile

Le richieste dei dipendenti e dell'organizzazione di migliorare

Apprendimento agile

E-learning_1.pngSe l'e-learning vuole stare al passo con le richieste dei dipendenti e dell'organizzazione di migliorare e riqualificare, deve essere agile . Agilità  significa fornire un apprendimento che sia reattivo e che riconosca le reali esigenze degli studenti. Necessita di avvicinare l'apprendimento all'ambiente in cui deve essere applicato. Sempre più studenti utilizzano la tecnologia e le risorse ampiamente e gratuitamente disponibili online, per servire il proprio sviluppo.” 

Il ruolo dell'elearning sta cambiando da quello della gestione dell'apprendimento alla facilitazione dell'apprendimento.

La sfida per L'elearning va oltre la fornitura di contenuti di buona qualità . Piuttosto significa creare un'infrastruttura di apprendimento che metta gli studenti al centro e supporti l'apprendimento continuo.

Affinché L'elearning si intensifichi e soddisfi le aspettative degli studenti, è necessario sviluppare un approccio strategico più completo in cui la formazione diventa parte del flusso di lavoro. Deve sviluppare le competenze fondamentali che aiutano le imprese a prova di futuro fornendo le risorse umane che possono portare l'organizzazione in nuove direzioni. Queste capacità  critiche consentono inoltre ai dipendenti di progredire nella loro carriera.

I lavoratori moderni richiedono un'ampia base di competenze. Il compito dell'elearning è identificare le competenze chiave che devono essere sviluppate e portare il massimo beneficio e il ROI all'organizzazione. Queste abilità  dovrebbero essere facilmente trasferibili per essere applicate ogni volta che una situazione lo richiede. L'elearning in aree chiave crea una flessibilità  che consente ai dipendenti di avere le conoscenze e le capacità  fondamentali per svolgere molteplici ruoli e responsabilità . Questo non per ignorare la necessità  di una certa specializzazione, ma queste abilità  sono fondamentali ed essenziali.

I vantaggi della creazione di una base di competenze più ampia saranno percepiti non solo dai singoli dipendenti che sono meglio attrezzati per far avanzare la loro carriera, ma anche in tutta l'organizzazione man mano che il livello di competenze generali aumenta e rende l'organizzazione più efficace e in una posizione migliore da cui trarre vantaggio modificare. La formazione in queste aree fondamentali rappresenta un investimento tangibile nel futuro dell'organizzazione.

Ing. Mario Dicarlo
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