[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione [version]
  • Download 1
  • Dimensioni file 0.00 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 24 Giugno 2016
  • Ultimo aggiornamento 24 Giugno 2016

STRESS LAVORO-CORRELATO TELECOMUNICAZIONI

STRESS LAVORO-CORRELATO TELECOMUNICAZIONI Nel contesto italiano il settore delle settore è caratterizzato da una popolazione lavorativa con prevalenza di contratti lavorativi L'operatore impiegato nel settore delle telecomunicazioni, center, molto spesso è esposto ad una serie di fattori di rischio organizzativo che, se non adeguatamente gestiti, possono portare all'insorgenza di condizioni di stress lavoro correlato; in questo settore, infatti, i problemi di salute derivanti da questa tipologia di rischio sono al terzo posto fra le cause di assenza per malattia. un livello più elevato di rischio center inbound (in cui le chiamate vengono effettuate da terzi verso il call center), nelle lavoratrici donne e nel personale con Si riporta di seguito una serie di fattori di rischio organizzativo potenzialmente presenti nel settore telecomunicazioni, indicando per ognuno di essi, alcune misure correttive di carattere generale utili alla prevenzione e riduzione STRESS LAVORO-CORRELATO e RISCHI PSICOSOCIALI telecomunicazioni è in forte e continua crescita. Tale età  media di 25 atipici. soprattutto Inoltre alcuni studi rilevano da stress lavoro-correlato negli addetti alle attività  di contratto full-time. del rischio da stress lavoro 25-30 anni e dalla nella realtà  dei call center