[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione [version]
  • Download 3
  • Dimensioni file 0.00 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 12 Gennaio 2016
  • Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2016

Rapporto sull'andamento degli Infortuni Mortali Veneto

Fornire un quadro aggiornato in tempo reale dell'andamento di TUTTI gli infortuni mortali sul lavoro avvenuti nella regione del Veneto, inclusi quelli dei lavoratori non assicurati INAIL (vedi criteri di inclusione ed esclusione).
Questi infortuni, per le loro conseguenze, destano particolare preoccupazione e richiedono azioni preventive specifiche
perché hanno modalità  di accadimento peculiari che si discostano in parte dalla generalità  degli infortuni, anche se alcune si ripetono in specifici settori produttivi. Queste informazioni NON sono sufficienti e non devono essere utilizzate per valutare eventuali modifiche nelle condizioni di sicurezza degli ambienti di lavoro. Infatti, dal punto
di vista statistico, si tratta di eventi a bassa numerosità ; le differenze riscontrate tra un anno e l'altro sono spesso â??NON significative' e dovute a fattori casuali che non riflettono necessariamente cambiamenti sostanziali della sicurezza sul lavoro. Inoltre il numero degli eventi dovrebbe essere rapportato alle ore lavorate o al numero di addetti esposti al rischio per ottenere un tasso di incidenza su lungo periodo; tuttavia i dati del denominatore necessari per il calcolo del tasso di incidenza non sono disponibili in tempo reale.