Cantieri post sisma. Aspetti di salute e sicurezza

Convegno Camerino – venerdì 29 marzo 2019

Cantieri post sisma. Aspetti di salute e sicurezza

Cantieri post sisma. Aspetti di salute e sicurezzaIl convegno dal titolo “Cantieri post sisma. Aspetti di salute e sicurezza“, in programma il prossimo 29 marzo a Camerino, è stato organizzato dalla Direzione regionale Marche dell'Inail e nasce dalla necessità  di fronteggiare al meglio, sotto il profilo prevenzionale, la ricostruzione e la riparazione degli edifici del Centro Italia colpiti dagli eventi sismici del 2016.” 

L'evento intende porre l'attenzione sugli aspetti di salute e sicurezza nei cantieri, anche attraverso la divulgazione del volume “Cantieri post sisma – Raccomandazioni di salute e sicurezza“, che sarà  distribuito gratuitamente ai partecipanti.
Il testo, frutto della collaborazione tra istituzioni pubbliche e private, rappresenta un contributo per tutti coloro che, a vario titolo, sono chiamati a individuare e ad applicare misure idonee di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, in un contesto lavorativo compromesso sotto il profilo prevenzionale.” 

Le raccomandazioni contenute nella pubblicazione non hanno alcun valore vincolante, ma traggono origine dalle norme vigenti per adattarle alla specificità  degli interventi e alle peculiarità  del contesto ambientale.
A introdurre e coordinare i lavori del convegno sarà  il direttore regionale Marche, Anna Maria Pollichieni. Tra gli ospiti invitati a partecipare il rettore dell'Università  di Camerino, Claudio Pettinari, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui e il direttore centrale pianificazione e comunicazione dell'Inail, Giovanni Paura. La partecipazione è gratuita, ma le iscrizioni devono pervenire entro il 19 marzo all'indirizzo email indicato nella scheda d'iscrizione allegata.

Data Inizio:” 29/03/2019

Data Fine:” 29/03/2019

Sede Evento:” Auditorium Benedetto XIII

Indirizzo:” Via le Mosse, 99 – località  Colle Paradiso, Camerino

Provincia:” MC

Orario:” 8.30 – 13.30

E-learning_3.pngLink alla pagina INAIL

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...