Avviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese

FonARCom 15 giugno 2018 – Pubblicato il testo integrale dell'Avviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese

Avviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese

Avviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di ImpreseAvviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese 15 giugno 2018 – Pubblicato il testo integrale dell'Avviso Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato, nella seduta del 5 giugno 2018, l'approvazione dell'Avviso per Manifestazione di Interesse per Sistemi di Imprese in formazione.
Modalità  e termini di presentazione delle proposte:” (primo termine di invio al Fondo della Manifestazione di Interesse, unitamente al Documento Programmatico condiviso dalle Parti Sociali)” Finestra aperta solo ai fini della Manifestazione di Interesse 13 luglio 2018, ore 16.00
Per Sistemi di Impresa FonARCom (SDI) si intende un insieme di imprese, aderenti al Fondo, interconnesse” tra di loro o con l'ambiente esterno tramite reciproche relazioni, coordinate tra loro allo scopo di perseguire comuni obiettivi formativi.
Il Sistema infatti, da un lato, consente all'azienda di intraprendere percorsi formativi che altrimenti le sarebbero preclusi in quanto individualmente sprovvista dei necessari requisiti e, dall'altro, di non snaturare la propria struttura societaria e di governance.
L'obiettivo della SDI è l'individuazione, tramite il soggetto mandatario, delle opportunità  di collaborazione e di integrazione tra diverse aziende, sia all'interno della stessa filiera produttiva che anche tra aziende di settori diversi, al fine di ottenere importanti vantaggi comuni nell'ambito della formazione continua dei lavoratori.
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua FonARCom, nel corso della riunione del 05/06/2018:

Le richieste di Manifestazione di Interesse, da presentarsi secondo le modalità  di cui al successivo punto 1.2, verranno verificate ed autorizzate in ordine di arrivo. A partire dal momento di autorizzazione il Soggetto Proponente potrà  comunicare nell'apposita area del FARC Interattivo le aziende che aderiscono al Sistema di Imprese che lo stesso rappresenta. L'Avviso di Manifestazione di Interesse avrà  vigenza dalla pubblicazione e avrà  durata triennale salvo indicazione di proroga, o di un termine finale anticipato, che sarà  stabilito dal CdA di FonARCom e comunicato tramite pubblicazione sul sito del Fondo.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...