Concorso Nazionale Sicurezza e legalità  sul lavoro nei cantieri edili

Anno scolastico 2017-2018 concorso CPT Salerno

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità  sul lavoro nei cantieri edili

sicurezza scuoleConcorso Nazionale “Sicurezza e legalità  sul lavoro nei cantieri edili” Anno scolastico 2017-2018.
Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti al IV – V anno (anno scolastico 2017-2018) delle Scuole Secondarie di Secondo Grado Statali e Paritarie.
La partecipazione al concorso è gratuita, può essere individuale o di gruppo; in questàultimo caso il gruppo dovrà  nominare un proprio capogruppo quale referente per le comunicazioni. Ogni partecipante potrà  concorrere con un solo lavoro anche se in gruppo. Per partecipare al bando si dovrà  compilare in ogni sua parte in stampatello il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.cpt.sa.it .
Il concorso ha lo scopo di far approfondire e conoscere la tematica della sicurezza e della legalità  sul lavoro nei cantieri edili. L'iniziativa è motivata dalla considerazione che gli studenti, una volta inseriti nel mondo produttivo, siano consapevoli dei rischi e delle problematiche della vita lavorativa nei luoghi di lavoro. In particolare ha lo scopo di produrre opere letterarie, artistiche, scientifiche, audio, video nell'interesse della collettività . La partecipazione all'iniziativa consiste nel creare un personaggio o una mascotte, una rappresentazione grafica, un poster, uno spot (della durata massima di 15 secondi, un'opera d'arte (dipinto, disegno, scultura), una foto (possono essere a colori o in bianco e nero, in tecnica digitale anche con elaborazioni digita li e fotomontaggi e dovranno pervenire sia su supporto cartaceo che in supporto digitale,in formato .JPG alla massima risoluzione possibile. I lavori, unitamente alle domande di partecipazione, dovranno pervenire al C.P.T., via Carlo Perris, 10 – 84128 SALERNO, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 aprile 2018 . Sono ammessi tutti i tipi di spedizione e di consegna, compresa la consegna a mano. Non saranno in nessun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza. I plichi dovranno riportare nome/i dei partecipanti, nome dell'Istituto di appartenenza e sezione per la quale si concorre.

Download Bando completo
Download Scheda di partecipazione
Visualizza e scarica la locandina dell'evento

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...