Nuovo iPhone 7 e 7Plus e iOS 10

La presentazione ufficiale streaming sul sito ufficiale di Cupertino

Nuovo iPhone 7 e 7Plus e iOS 10

iphone 7La presentazione ufficiale, trasmessa”  in diretta streaming sul sito ufficiale di Cupertino, alla quale hanno assistito milioni di utenti in diretta streaming dal sito dell'azienda di Cupertino.
Tante le novità  anche per quanto concerne l'iPhone 7 e 7Plus che verranno immessi sul mercato italiano il 16 settembre 2016. La doppia fotocamera con flash 4 led è un gioiello della tecnologia capace di realizzare foto di elevata qualità , forse la migliore mai vista per uno smartphone. L'iPhone 7 ha due fotocamere invece di una sul retro, entrambe da 12 megapixel, mentre quella anteriore passa a 7 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera, l'iPhone 7 dispone di uno stabilizzatore ottico per foto perfette anche se la mano non è ferma. Anche il flash migliora mentre il nuovo processore di immagini lavorerà  insieme alla fotocamera.
L'antenna sarà  incorporata e non più sporgente.
Una delle novità  più importanti è quella degli Airpods, piccole cuffie wireless per fruire della musica con tecnologia bluetooth. La durata della carica sarà  di circa 5 ore, mentre i contenitori avranno anche la capacità  di ricaricare fino a 24 ore le cuffiette.

Il nuovo iPhone 7, secondo quanto dichiarato dallo stesso Tim Cook durante la presentazione, sarà  un vero e proprio 'fenomeno culturale' capace di rivoluzionare la tecnologia della comunicazione. Il prezzo di mercato sarà  di 799 euro circa. I colori potranno variare, dal nero scuro, all'argento, dall'oro al nero opaco. Sarà  iper resistente all'acqua e alla polvere.

Il nuovo iOS 10 sarà  compatibile con iPhone 5, 5C, 5S; iPhone 6, 6 Plus, 6S Plus, iPhone 7; iPad Pro 12,9″, iPad Pro 9,7″, iPad Air 2, iPad Air, i Pad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod Touch di sesta generazione, mentre non dovrebbe esserlo con iPhone 4 e gli altri dispositivi Apple non riportati. Come accennato, il nuovo iOS 10 prevede nuove funzioni per Siri, che potrà  interagire con Whatsapp; un miglioramento delle app Foto, Musica e Mappe, decisamente più ricca di informazioni non soltanto sul percorso scelto ma anche su guide su strade in base alle proprie abitudini e che garantirà  l'interazione con servizi privati come Uber e Apple Pay; nuovo iMessage per messaggi più intuitivi; introduzione della nuova voce Emergency SOS che si può facilmente attivare entrando nella voce Privacy dalle Impostazioni. Altra novità  che piacerà  certamente a molti utenti è la possibilità  di rimuovere dalla Home le app preinstallate come Wallet o Borsa, che in tanti non usano.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...