Sistemi di protezione degli scavi a cielo aperto Quaderni per immagini

Realizzato da INAIL Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici Direzione centrale pianificazione e comunicazione

Sistemi di protezione degli scavi a cielo aperto Quaderni per immagini

Quaderni Tecnici per i cantieri temporanei o mobiliGli opuscoli sono tratti dai Quaderni Tecnici per i cantieri temporanei o mobili,”  collana già  edita dall'Inail, riguardante i dispositivi di protezione, le opere provvisionali e le attrezzature utilizzate dai lavoratori.
I sistemi di protezione degli scavi a cielo aperto vengono utilizzati nei cantieri temporanei o mobili come, ad esempio, quelli relativi alla costruzione o manutenzione delle reti infrastrutturali, di fondazioni e, più in generale, di manufatti interrati. Tali sistemi”  di”  protezione”  sono”  realizzati”  in”  cantiere”  o”  prodotti”  in fabbrica.
Particolare attenzione deve essere posta nell'utilizzo dei sistemi prefabbricati riguardo alle indicazioni contenute nel libretto di uso e manutenzione del fabbricante. I sistemi realizzati in cantiere sono apparentemente di minore complessità . È opportuno che, anche questi, siano soggetti a”  regolare manutenzione e controllo visivo, prima della messa in opera, in maniera tale da conservare nel tempo le prestazioni originali.

Quaderni Tecnici per i cantieri temporanei o mobiliSistemi di protezione degli scavi a cielo aperto

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...