Concorso fotografico la Sicurezza nei cantieri

Federarchitetti, in occasione della SETTIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI

Concorso fotografico la Sicurezza nei cantieri

Federarchitetti, in occasione della SETTIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la SECONDA Edizione del concorso fotografico LA SICUREZZA NEI CANTIERI. Il concorso è promosso nell'interesse della collettività  in quanto ha l'obiettivo di dare evidenza alla molteplicità  dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l'opinione pubblica, e tra essi i potenziali committenti di lavori edili, alla cultura della sicurezza, perché essa diventi un patrimonio condiviso in ambito Nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.
Il tema del concorso è articolato in un'unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative, i principali rischi, o esempi di buona prassi, o la vita dell'operaio in cantiere. ATTENZIONE: Sono sconsigliate foto che tendano ad essere una caricatura di casi estremi, o foto celebrative che possano essere considerate messaggi pubblicitari di imprese.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia, sia fotoamatori che fotografi professionisti, che al momento dell'invio della domanda di partecipazione abbiano compiuto i 18 anni di età . Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno inviare a mezzo raccomandata semplice all'indirizzo Federarchitetti Roma, via Paolo Emilio 7, 00192 Roma ed anche a mezzo mail all'indirizzo info@federarchitettiroma.it , entro il termine ultimo del 11 marzo 2016 per il quale farà  fede il timbro postale, o la data di invio della mail Ogni concorrente potrà  partecipare con non più di tre foto, pena l'esclusione dal concorso.
Non sono ammessi fotomontaggi o altri accorgimenti che alterino la sostanza dello scatto originale. Il fotoritocco è ammesso.
L'elenco dei vincitori e tutte le foto partecipanti al concorso saranno pubblicate sul sito www.federarchitetti.it e sui siti delle sezioni territoriali dell'Associazione, ove esistenti. La foto vincitrice sarà  pubblicata sulla copertina della rivista edita da Federarchitetti in occasione della SETTIMA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, che verrà  distribuita, in più di 2.000 copie in tutte le città  sedi di una sezione territoriale di Federarchitetti.
Una selezione di foto potrà  essere esposta in una o più mostre dedicate.
Gli organizzatori si riservano il diritto di sospendere o modificare la manifestazione se questo fosse necessario, informandone tempestivamente i partecipanti. La premiazione e l'esposizione è prevista per il giorno 7 aprile 2016 presso l'Acquario Romano, sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma, in piazza Manfredo Fanti 47. Il mancato invio della manleva, dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali e/o della liberatoria, che sono allegate al presente bando, costituisce motivo di esclusione dal concorso.

sicurezza_cantieriBANDO

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...