REACH 2018 – Invito ad agire

I rappresentanti dei lavoratori nelle società  che fabbricano, importano o usano le sostanze chimiche

REACH 2018 – Invito ad agire

REACH 2018 - Invito ad agireL'EU-OSHA fornisce informazioni sulle misure di gestione dei rischi derivanti dall'uso delle sostanze pericolose sul luogo di lavoro.

Il regolamento REACH dispone che le società  che fabbricano o importano sostanze chimiche nell'UE, in Islanda, Norvegia o Liechtenstein, in quantità  pari o superiori a una tonnellata all'anno, debbano registrare tali sostanze all'ECHA. Se non sono disponibili informazioni sulle proprietà  pericolose della sostanza, occorre produrre tali informazioni e aggiornare le schede di dati di sicurezza, se necessario.

L'ultimo termine di registrazione è previsto per il 31 maggio 2018 ed interessa le società  che fabbricano o importano sostanze esistenti in volumi compresi fra 1 e 100 tonnellate all'anno. La registrazione si applica alle sostanze chimiche in quanto tali e a quelle contenute nelle miscele o, in casi specifici, negli articoli.
Il vostro datore di lavoro deve iniziare a prepararsi sin da ora per il termine di registrazione REACH 2018 analizzando il portafoglio della società  dal punto di vista del REACH 2018 e stilando un piano per gestire le registrazioni previste per tale scadenza.

QUALI SONO I DOVERI DEL VOSTRO DATORE DI LAVORO?
PERCHà‰ QUESTE DISPOSIZIONI VI RIGUARDANO?
QUALI VANTAGGI POTETE TRARRE DA QUESTE NORME?

REACH 2018 - Invito ad agireREACH 2018 – Invito ad agire

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...