Se fumo, Se Smetto

Il pieghevole è stato realizzato nell'ambito della Linea di ricerca “Studio dei comportamenti a rischio dei lavoratori (tabagismo, scorretta alimentazione e scarsa attività  fisica) e promozione di stili di vita salutari come contributo al miglioramento personale e sul lavoro”.
Prodotto: Pieghevole
Edizioni: Inail – 2015

Se fumo, Se SmettoIl pieghevole è stato realizzato nell'ambito della Linea di ricerca “Studio dei comportamenti a rischio dei lavoratori (tabagismo, scorretta alimentazione e scarsa attività  fisica) e promozione di stili di vita salutari come contributo al miglioramento personale e sul lavoro”.
Prodotto: Pieghevole
Edizioni: Inail – 2015

MA CHE Cl GUADAGNO A SMETTERE?!
Decidere di smettere è importante a qualsiasi età  con evidenti vantaggi immediati e futuri sia per la salute che economici.
Dopo 20 minuti: si normalizzano i valori della pressione arteriosa e delle pulsazioni.
Dopo 8 ore: i livelli d'ossigeno nel sangue ritornano normali.
Dopo 24 ore: i polmoni iniziano ad espellere muco ed altre sostanze nocive.
Dopo 48 ore: scompare ogni traccia di nicotina dall'organismo e migliora la capacità  di percepire odori e sapori.
Dopo 72 ore: il respiro diventa più facile e il progressivo rilassamento polmonare determina una diffusa sensazione di benessere.
Dopo 2-12 settimane: migliora la circolazione, scompaiono ruvidezza e secchezza della pelle, i capelli riacquistano volume e lucentezza.
Dopo 3-9 mesi: la funzionalità  polmonare migliora, diminuiscono la tosse e l'affanno e diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari.
Dopo 5-10 anni: si dimezza il rischio di malattie cardiache, vascolari e di tumore polmonare.
Dopo 10-15 anni: il rischio di malattie cardiovascolari, di tumore polmonare e in generale la probabilità  di morte scendono agli stessi livelli di chi non ha mai fumato.

Se fumo, Se SmettoSe fumo, Se Smetto

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...