Richieste per la riduzione dei contributi dovuti per l’assicurazione dei lavoratori agricoli

Riduzione contributiva per l'assicurazione dei lavoratori agricoli

Dal 1 giugno riaperti i termini per la presentazione delle richieste per la riduzione dei contributi dovuti per l'assicurazione dei lavoratori agricoli dipendenti per l'anno 2015.

Le aziende interessate devono inviare le istanze di riduzione dei contributi, esclusivamente con modalità  telematica, compilando l'apposito modello con il quale dichiarano il possesso dei requisiti necessari per usufruire dei benefici”  previsti dalla Legge 24 dicembre 2007, n. 247 – art.1 comma 60.

Le istanze possono essere inviate fino al 30 giugno 2015.

Approfondimenti:

Guida alla compilazione 2015 (.pdf – 178 kb)

Facsimile modello (.pdf – 32 kb)

Testo integrale dell'istruzione operativa (.pdf – 180 kb)

Il modulo di domanda è composto da:
– una scheda informativa generale che contiene le informazioni necessarie ad una corretta individuazione da parte dell'INAIL (denominazione e ragione sociale, indirizzo, ecc.);
– la domanda di riduzione, nella quale devono essere indicate le esatte generalità  e la qualifica in ambito aziendale del richiedente;
– la dichiarazione del richiedente, relativa alla ricorrenza dei presupposti applicativi previsti dall'articolo 1, comma 60, della Legge 24 dicembre 2007, n. 247 per l'applicazione della riduzione, elencati al paragrafo 2.3.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...