Samsung Galaxy S6 e S6 edge

Samsung Galaxy S6 e S6 edge

A partire da Lunedì 16 Marzo, sino al 9 Aprile i nuovi smartphone

samsung s6

A partire da Lunedì 16 Marzo, sino al 9 Aprile, sarà  possibile preordinare i nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 edge di Samsung, modelli che l'azienda coreana ha mostrato per la prima volta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona la scorsa settimana.

Le colorazioni variano a seconda del modello e della capacità  di memoria. Il Galaxy S6 da 32 GB è disponibile a 739€ in bianco, nero e oro; per la versione da 64 GB, a 849€, a quelli di cui sopra si aggiunge il blu.

I prezzi dei due nuovi smartphone partono dai 739 euro a 999 euro.

Le caratteristiche

Due, dicevamo, le versioni del nuovo prodotto: Galaxy S6 (spessore 6,8 mm, peso 138 grammi) e Galaxy S6 Edge con schermo curvo su entrambi i lati (spessore 7 mm, peso 132 grammi). Finalmente va in pensione la plastica: scocca in metallo e vetro per entrambi per linee più morbide e arrotondate.

Interfaccia TouchWiz, basata su Android 5.0 Lollipop, ridisegnata per rendere tutto più chiaro e ben organizzato, i due nuovi telefoni sono equipaggiati con il primo processore al mondo dotato di tecnologia 14nm da 64 bit, l'Exynos octa-core, oltre a uno ausiliario da 1,5 Ghz riservato alle app, e 3 GB di Ram. Il display è Quad HD Super Amoled da 5.1 pollici in Gorilla Glass 4 a 577 pixel per pollice, un coefficiente estremamente più elevato rispetto al precedente modello: in effetti la più alta densità  disponibile che promette nitidezza e dettagli.

Quanto alle fotocamere, i nuovi S6 montano una posteriore da 16 Megapixel ad alta sensibilità  grazie al sensore F1.9, molto luminoso per situazioni di scarsa luce (Hdr, stabilizzatore ottico dell'immagine e bilanciamento del bianco si attivano in tempo reale) in grado di girare video in 4K e una frontale da 5. La nuova funzione di Avvio Rapido permette di fotografare in appena 0,7 secondi da qualsiasi schermata, con un doppio tap sul tasto home. Come se la fotocamera fosse sempre in stand-by. Non mancano altre novità  fra cui l'Auto Focus che aggancia un soggetto in movimento e lo tiene a fuoco, per poter così scegliere il momento preferito per lo scatto.

fornte samsung.com

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...