Stili di vita e attività  fisiche al lavoro

Il Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale dell'Inail partecipa alle attività  del Network europeo per la Promozione della salute nei luoghi di lavoro (ENWHP) orientate alla promozione della salute fisica e mentale nei luoghi di lavoro, del benessere organizzativo, del dialogo sociale e del coinvolgimento degli stakeholder provenienti dai settori produttivi del paese.

inail

Il convegno “Stili di vita e attività  fisiche al lavoro. Le iniziative della rete per la promozione della salute nei luoghi di lavoro in Europa e in Italia” consta di una prima sessione durante la quale vengono presentate esperienze e modelli nazionali e internazionali, con un focus particolare sulle opportunità  di promozione di stili di vita sani nei luoghi di lavoro e sugli strumenti per il raggiungimento di tale obiettivo. Nella sessione successiva, aziende del comparto produttivo e Asl del Nord, Sud e Centro Italia presentano casi concreti di buone pratiche, di promozione dell'attività  fisica dei dipendenti nei luoghi di lavoro. L'evento rientra nell'ottica del programma dell'OMS diretto ai governi, per adoperarsi responsabilmente nell'educazione alla salute, nella promozione di uno stile di vita in grado di garantire ai cittadini un alto livello di benessere.

Programma del convegno (.pdf – 430 kb)

Scheda di iscrizione (.pdf – 89 kb)

Data: 24 novembre 2014
Luogo: Auditorium Inail, P.le G. Pastore 6

Modalità  di partecipazione
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione.
L'iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 18 novembre 2014, scaricando la scheda di iscrizione allegata e inviandola tramite e-mail all'indirizzo p.galzerano@inail.it

In considerazione della capienza dell'Auditorium, la partecipazione è subordinata alla comunicazione di accettazione da parte della segreteria organizzativa. Al termine della giornata sarà  rilasciato l'attestato di partecipazione.

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...