Modalità  di effettuazione delle verifiche periodiche

verificheModalità  di effettuazione delle verifiche periodiche
Disponibile la circolare n. 11 del 25 maggio 2012
” 
Con la circolare n. 11 del 25 maggio 2012 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito all'applicazione del Decreto” dell'11 aprile 2011 recante “Disciplina delle modalità  di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'All. VII del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, nonché i criteri per l'abilitazione dei soggetti di cui all'articolo 71, comma 13, del medesimo decreto legislativo”, con riferimento a:

-” Modalità  di richiesta delle verifiche periodiche ai soggetti titolari di funzione
– Scelta del soggetto abilitato
– Interruzione o sospensione dei termini temporali
– Attivazione del soggetto abilitato da parte del soggetto titolare della funzione
– Modulistica
– Tariffazione delle verifiche

” circolare n.31 del 18 luglio 2013

Circolare n. 11 del 25 maggio 2012 (formato .pdf 1,89 Mb)

Circolare n. 23 del 13 agosto 2012 (formato .pdf” ” 2,94 Mb)

Circolare n. 22 del 13 agosto 2012 (formato .pdf 1,01 Mb)

•” Chiarimenti sulle verifiche periodiche circolare 09 2013 (formato .pdf )

D.M. 11 aprile 2011 Circolare n. 18 del 23 maggio 2013

Pubblicato con decreto dirigenziale 21 maggio 2012 dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali di concerto il il Ministero della salute e il Ministero dello sviluppo economico il “Primo Elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'art. 71, comma 11, del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.“. Elenco previsto dal “Decreto 11 aprile 2011 – Disciplina delle modalità  di effettuazione delle verifiche periodiche di cui all'All. VII del d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, nonché i criteri per l'abilitazione dei soggetti di cui all'art. 71, co.13, del medesimo d.lgs” e successive integrazioni. L'iscrizione nelle liste per i soggetti abilitati ha validità  quinquennale.

Questi dovranno riportare in un registro informatizzato copie dei verbali delle verifiche effettuate e confermare tutti gli atti documentali per un periodo non inferiore ai dieci anni. I registri informatizzati dovranno essere trasmessi ogni tre mesi ai titolari delle funzione.

soggett abilitatiElenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 30 luglio 2012

soggett abilitatiElenco soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 19 settembre 2012

soggett abilitatiElenco dei soggetti abilitati effettuazione delle verifiche periodiche 19 dicembre 2012

soggetti abilitati” Scarica Decreto Dirigenziale del 24 aprile 2013
Il suddetto elenco sostituisce integralmente il precedente elenco allegato al Decreto Dirigenziale del 19 dicembre 2012.
” 
soggetti abilitati” Scarica Decreto Dirigenziale del 31 Marzo 2014

soggetti abilitati Decreto Dirigenziale del 27 maggio 2014

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