Seminario – Industria 4.0. Sicurezza & Innovazione tecnologica.

inailL'industria 4.0 è vista come l'opportunità  per lo sviluppo di tecnologie abilitanti e finalizzate a ottenere, come benefici attesi, maggiore flessibilità  di produzione, velocità  dal prototipo alla produzione in serie, produzione con ridotti tempi di set-up, competitività  e migliore qualità  e quindi di scarti attesi.
Nel seminario, in linea con le tecnologie abilitanti secondo l'industria 4.0, si vuole dare evidenza agli esiti del progetto Sisom Sistemi intelligenti sicurezza operatore macchina, promosso da Inail attraverso il Bando ricerche Bric 2015 ID 16.
L'evento ha quindi come obiettivo la condivisione dei risultati della ricerca e l'attivazione di un dibattito tra esperti di livello internazionale nell'applicazione degli strumenti più evoluti da adottare negli ambiti dell'industria 4.0 per migliorare il livello di sicurezza dei lavoratori.
Sarà  allestita un'area exhibition, a cura dell'Università  della Calabria, dedicata alla presentazione di soluzioni di realtà  aumentata, realtà  virtuale e immersiva con applicazioni specifiche nell'ambito degli impianti industriali.

La partecipazione all'evento è gratuita. La richiesta d'iscrizione dovrà  essere inviata al seguente indirizzo:”  dit.segreteriaeventi@inail.it
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento della capienza massima della sala (230 posti).

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...