Grande novità  per i milioni di utenti di WhatsApp

 condividere sull'app i documenti di Microsoft OfficeGrande novità  per i milioni di utenti di WhatsApp, con l'ultimo aggiornamento annunciato da uno dei padri dell'app di messaggistica più famosa degli ultimi tempi. WhatsApp è utilizzata da milioni di professionisti nel mondo soprattutto per il lavoro e la condivisione dei file PDF, ha notevolmente aumentato le potenzialità  dell'APP.
In un'intervista rilasciata al portale di tecnologia SmartDroid, Jan Koum uno dei fondatori di Whatsapp, ha spiegato che tra qualche giorno tutti gli utenti Android e iOS potranno finalmente condividere sull'app i documenti di Microsoft Office (.doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv), formati che prima non era possibile inviare. L'aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma arriverà  nei prossimi giorni, lato server, per iOs. Per quanto riguarda Android, sarà  necessario attendere qualche settimana.”  La notizia di una nuova funzionalità  di condivisione dedicata ai file ha fatto velocemente il giro sui social media, collocando Whatsapp al primo posto tra le app di messaggistica, in netta concorrenza con Telegram, che comunque già  da tempo ha questa funzionalità  attiva, oltre ad avere un'ottima interfaccia web.
Whatsapp sta dunque cercando di adeguarsi alla concorrenza, facendo un salto in avanti nell'ottica della qualità  e della produttività , soprattutto in termini di utenza target professionale, visto che, fino ad oggi condividere file Office tramite WhatsApp era un'operazione complessa, che necessitava di una conversione preliminare in formato PDF. In Italia WhatsApp è il servizio di messaggistica più utilizzato, il 68% di coloro che accedono al web da mobile ne usufruiscono.
Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...