Fondo Formazione PMI

Fondo Formazione PMI

Adeguare, qualificare e riqualificare i dipendenti
Il FAPI (Fondo Formazione PMI), fondo paritetico interprofessionale costituto da CONFAPI, CGIL, CISL, UIL, per promuovere le attività  di formazione continua dei lavoratori (quadri, impiegati, operai) nelle piccole e medie imprese, ha pubblicato il 9 aprile 2014 sul sito del FAPI gli Avvisi 2-2014 e 3-2014.

Con il presente Avviso il FAPI intende finanziare la realizzazione di interventi formativi a finalizzati allo sviluppo di competenze a sostegno della competitività  e dell'innovazione, del lavoro e dell'occupazione.

I Piani sono rivolti ad aziende di nuova e vecchia adesione che dimostrano lo sviluppo di azioni di consolidamento, miglioramento, ri-organizzazione, di processi di innovazione o la presenza di interventi complessi mirati a salute e sicurezza sul lavoro a sostegno della competitività  dell'impresa e dell'occupazione dei lavoratori.

Verrà  data una premialità  alle imprese di nuova adesione al Fapi (adesione non antecedente ai 3 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente Avviso) e/o che non hanno mai beneficiato dei finanziamenti del Fondo.

I piani possono essere presentati al FAPI a partire dal 28/04/2014 fino alle ore 13:00 del 30/05/2014.

La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari a 5.000.000 euro così suddivisi:

1. piani formativi a carattere regionale euro 4.500.000,00 di cui euro 172.200,00 per la Sardegna;
2. piani formativi per grandi imprese euro 500.000,00.

Finanziamento a sportello di Piani di formazione continua per lavoratori di imprese QUOTA DI MOBILITà€ DA ALTRO FONDO

Con il presente Avviso il FAPI intende finanziare interventi di sviluppo delle competenze a sostegno della competitività  e dell'innovazione, del lavoro e dell'occupazione.

L'Avviso finanzia la formazione delle neo imprese che hanno aderito al Fapi non prima del 1″° gennaio 2014, provenendo da altri Fondi e che hanno consolidato una quota di mobilità  trasferita al Fapi.

Tale quota viene integrata dal Fapi fino ad un massimo del 50% della quota di mobilità  trasferita, fino ad un massimale di € 50.000 di finanziamento da parte del Fondo.

I piani possono essere presentati al FAPI a partire dal 28/04/2014 fino ad esaurimento risorse.

La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari a 1.000.000 euro

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...