Contributo finalizzato a realizzare interventi formativi destinati agli operatori agricoli

Gli enti pubblici e privati, che progettano e gestiscono attività  formative, possono richiedere un contributo finalizzato a realizzare interventi formativi destinati agli operatori agricoli. Previsto un incentivo pari al 100% delle spese sostenute.

Regione Umbria, nell'ambito della Misura 111 del PSR 2007-2013Le attività  di formazione e informazione vengono realizzate nell'ambito della”  Misura 111 del PSR per l'Umbria”  2007-2013.

L'azione a) Attività  informative intende agevolare la diffusione delle informazioni sulla Politica agricola comune

L'azione b1) Attività  formative promuove la formazione, a carattere collettivo,”  rivolta agli”  operatori del settore agricolo, agroalimentare e forestale.

Le azioni sono finanziate”  nell'ambito della Misura 111″  del PSR per l'Umbria”  2007-2013.

Gli interventi formativi e informativi previsti dalla Misura 111 del PSR 2007 – 2013″  vengono posti al servizio del sistema produttivo con l'obiettivo di indurre la crescita professionale e culturale degli operatori, favorendo l'innalzamento del livello di competitività  delle imprese nel rispetto di un utilizzo sostenibile delle risorse.

L'azione a) Attività  informative attua interventi volti a”  veicolare le informazioni in ordine alla Politica agricola comunitaria mediante la realizzazione di seminari, conferenze, convegni e/o materiale informativo anche a carattere multimediale.

Le attività , rivolte agli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale, vengono realizzate dalla Regione o dalla Società  3A Parco tecnologico agroalimentare (Beneficiari). L'aiuto è concesso fino al 100% della spesa ammissibile.

L'azione b1) Attività  di formazione realizza interventi formativi a carattere collettivo, su tematiche tecniche, economiche, gestionali e in materia di sicurezza sul lavoro, differenziati in funzione delle specifiche esigenze di sviluppo competitivo e sostenibile. Le attività  formative sono realizzate da organismi accreditati presso la Regione (operatori pubblici e privati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale per la progettazione e realizzazione dell'attività  formativa) e si rivolgono ad imprenditori agricoli, agroalimentare e forestali ai sensi dell'art. 2135 del codice civile, coadiuvanti e dipendenti di aziende agricole e forestali, nonché giovani che si insediano per la prima volta in un'azienda agricola. L'aiuto è concesso fino al 100% della spesa ammissibile.

regione umbriaBando da scaricare (.zip)

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...