Specialisti della sicurezza nella Comunità  Europea, requisiti e come candidarsi

Specialisti della sicurezza nella Comunità  Europea

Opportunità  di lavoro messa online dall'Unione Europea relativa alla ricerca di specialisti della sicurezza. La candidature non ha un limite di posti, ma sono due, nel dettaglio, le tipologie di profili ricercati secondo il bando di concorso: il primo riguarda gli osservatori digitali e specialisti “intelligence open source” per il Servizio Europeo per l'Azione Esterna (SEAE); il secondo profilo è relativo, invece, a specialisti coordinatori della prevenzione e della sorveglianza, soprattutto per il Parlamento Europeo.

I compiti del primo profilo riguardano il monitoraggio della situazione internazionale e dei conflitti politici, nonché dell'analisi dei rischi, delle crisi e la prevenzione dei conflitti e relativa capacità  di risposta rapida. Questa tipologia di profilo svolgerà  il proprio compito a Bruxelles, mentre il profilo relativo alla prevenzione e al coordinamento della sorveglianza in seno al Parlamento Europeo dovrà  assicurare che le istruzioni sulla sicurezza siano rigorosamente osservate, proteggendo persone e cose e monitorando le prestazioni delle società  di sicurezza e di gestione delle aree di accoglienza, garantendo l'ottima comunicazione e coordinazione tra questi servizi. Si lavorerà , in questo caso, presso le sedi principali del Parlamento Europeo, a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. Lo stipendio iniziale è senza dubbio il migliore al quale si possa desiderare: 3.397,00 euro mensili per 40 ore di lavoro settimanali, anche a turni.

Specialisti della sicurezza nella Comunità  Europea: requisiti e come candidarsi

Per candidarsi è necessario essere un cittadino dell'Unione Europea con buona padronanza di due lingue ufficiali della Comunità  (la lingua madre, oltre ad inglese, francese o tedesco).

E' necessaria l'esperienza professionale attinente al ruolo di almeno tre anni e un livello di istruzione più elevato della scuola secondaria o, in alternativa, 6 anni di esperienza nel ruolo se si ha l'istruzione secondaria superiore o, ancora, 10 anni se il titolo di studi corrisponde alla scuola dell'obbligo.

Specialisti della sicurezza nella Comunità  Europea: requisiti e come candidarsiPresentazione domande

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...