Camera di commercio di Milano AgevolaCredito 2013

Parte il bando “AgevolaCredito 2013” per micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, con sede legale iscritta al registro imprese della Camera di Commercio di Milano. Ammonta a 1,8 milioni di euro lo stanziamento complessivo (1,6 milioni da parte della Camera di commercio e 200 mila euro da parte del Comune di Milano) e particolari agevolazioni per le operazioni di patrimonializzazione: contributi in abbattimento totale del tasso di interesse, contributi a fondo perduto, nel caso di aumento di capitale sociale, e abbattimento del 50% del costo della garanzia prestata dal confidi (consorzio o una cooperativa di garanzia fidi).

A chi
Micro e PMI iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Milano.
” 
Finalità 
Agevolare le PMI nella realizzazione di uno o più dei seguenti interventi:

  • ” ” ”  Intervento 1: programmi di investimenti produttivi
  • ” ” ”  Intervento 2: operazioni di patrimonializzazione aziendale

Stanziamento
1.800.000 Euro (di cui 200.000 euro stanziati dal Comune di Milano nell'ambito dell'intervento 1)

Caratteristiche del contributo:

Interventi 1, 2: riduzione del costo del finanziamento attraverso l'erogazione di un contributo in conto abbattimento del tasso di interesse. I finanziamenti devono essere garantiti da un confidi.

Intervento 2 (aumento del capitale sociale): oltre al contributo in conto abbattimento tassi, un contributo a fondo perduto proporzionale all'ammontare del finanziamento agevolabile.

Inoltre, solamente per le operazioni relative all'intervento 2 – patrimonializzazione presentando domanda anche per l'intervento 3, l'impresa può beneficiare di un contributo a fondo perduto per l'abbattimento del costo della garanzia prestata dai confidi.

link camera commercioLink Camera Commercio Milano

Sicurezza, Qualità, GDPR, HACCP, Medicina del lavoro, E-learning, Videoconferenza, Qualifica Fornitori, CRM...